Clint Capela torna ai Rockets

Seconda firma in poche ore per gli Houston Rockets che, dopo essere arrivati a Dorian Finney-Smith, ora mettono sotto contratto anche Clint Capela con un triennale da 21.5 milioni di dollari complessivi. Una firma che lascia anche un po’ straniti dal momento che solamente poco più di una settimana fa la franchigia del Texas aveva esteso Steven Adams dopo una stagione più che convincente e anche ottime prove nella serie playoffs contro i Golden State Warriors persa solamente a Gara7. Per Capela si prospetta un ruolo da terzo centro oppure è parte di un disegno più grande?

Secondo Yossi Gozlan di HoopsHype, infatti, almeno uno tra Dorian Finney-Smith e Clint Capela potrebbe essere parte di una sign&trade. Per ora è presto per dirlo, e prossimamente ne sapremo sicuramente di più, ma è quasi certo che dal payroll verranno esclusi Cam Whitmore e Jock Landale.

Nell’ultima stagione il lungo svizzero ha disputato 55 partite in Regular Season segnando 9 punti di media, raccogliendo 8.5 rimbalzi di cui ben 3.2 offensivi e totalizzando anche 1 stoppata a partita. Dopo 5 stagioni agli Atlanta Hawks, in cui ha disputato un’Eastern Conference Finals, Clint Capela ritorna a Houston.