Rudy Gay è appena diventato free agent, e ci sono già parecchie squadre interessate

Padroni di un roster davvero troppo folto, gli Oklahoma City Thunder si trovano costretti a dover tagliare qualche giocatore prima dell’avvio della nuova stagione. Il primo sacrificato è stato Rudy Gay, che poco aveva a che vedere con la timeline del progetto di OKC.

Da free agent, tuttavia, il 36enne può attirare l’attenzione di parecchie squadre a caccia di un veterano ancora affidabile sul parquet, e, secondo quanto riportato da Michael Scotto di Hoopshype, alcune si sarebbero già affacciate.

Le franchigie interessate sarebbero:


  • Golden State Warriors
  • Los Angeles Lakers
  • Dallas Mavericks
  • Chicago Bulls
  • New Orleans Pelicans

Parliamo dunque di squadre da Playoffs o addirittura contendenti al titolo, che hanno sottolineato nel taccuino delle esigenze l’identikit di un lungo di esperienza che possa allargare il campo. In questo senso, le percentuali recenti (25% dal perimetro nell’ultima stagione) non sono incoraggianti, ma Gay ha dimostrato in passato di poter tirare meglio.

Dal punto di vista fisico, inoltre, i circa 15 minuti di media giocati in 56 partite con la maglia degli Utah Jazz nella passata Regular Season non possono che ispirare fiducia ai vari General Manager.