Al termine della sua stagione migliore, Ty Jerome lascia i Cleveland Cavaliers e firma un triennale con i Memphis Grizzlies.

Ty Jerome

Dopo una stagione incredibile nella quale ha sfiorato il premio come Sixth Man of the Year, Ty Jerome lascia i Cleveland Cavaliers e vola ai Memphis Grizzlies, con i quali firma un triennale da 28 milioni di dollari complessivi. Per la franchigia dell’Ohio è una grave perdita considerato lo straordinario impatto offensivo che ha avuto la guardia ex Warriors, ma per problemi salariali avevano già messo in conto di non poterlo rifirmare e si erano mossi per non perdere anche Sam Merrill.

Jerome è senza ombra di dubbio reduce dalla sua stagione migliore in cui ha segnato, in uscita dalla panchina, 12.5 punti di media in Regular Season con il 51.6% dal campo ed il 43.9% dall’arco, ed anche 11.7 punti di media alla sua prima run playoff in carriera. I Memphis Grizzlies, poco più di due settimane dopo aver scambiato Desmond Bane agli Orlando Magic, si assicurano un’altra guardia tiratrice di grande valore dal perimetro.

Ennesima firma di questo primo giorno di free agency in Tennesse, dopo quelle di Jaren Jackson Jr., Santi Aldama e Pat Spencer in una volta sola. A tal proposito, l’iter da seguire sarà quello di liberare lo spazio necessario alla rinegoziazione ed estensione di JJJ – si parla della risoluzione del contratto di Cole Anthony – alla quale seguiranno solo dopo tutte le altre mosse. Inclusa la firme di Ty Jerome utilizzando la Room Exception: