Le discussioni sul fronte Damian Lillard si sono intensificate, e la trattativa non coinvolge più solamente due franchigie

Dopo il periodo di vacanza, nelle ultime settimane le discussioni portate avanti dai Portland Trail Blazers su un possibile affare Damian Lillard si sono decisamente intensificate, portando a delle concrete novità. La notizia di oggi non è però l’ufficialità del passaggio di Dame ai Miami Heat, o comunque non ancora, bensì dell’inserimento di due nuove franchigie.

Nonostante il giocatore, attraverso il suo agente e i più importanti insider di mercato, abbia tentato più volte di scoraggiare i tentativi di altre squadre, ponendo Miami come unica destinazione gradita, tali tentativi potrebbero comunque arrivare, e potrebbero risultare più allettanti di quelli di Pat Riley.

Secondo Jake Fischer, Toronto Raptors e Chicago Bulls sono ormai considerate da tutti gli insider concrete potenziali acquirenti, in grado di mettere sul piatto asset importanti e scatenare una sorta di asta positiva per i Blazers e tragica per gli Heat. Inoltre, Phoenix Suns e Utah Jazz si sarebbero rese disponibili a facilitare un possibile scambio partecipando da terza squadra.


Non mancano molti giorni all’inizio dei training camp, e la svolta decisiva potrebbe arrivare davvero a breve.