L’executive dei Toronto Raptors Masai Ujiri ha spiegato in conferenza stampa le motivazioni del cambio di allenatore
Dopo una stagione mediocre e molto deludente, i Toronto Raptors hanno deciso di voltare pagina. Dopo quattro anni e un titolo vinto, Nick Nurse è stato sollevato dall’incarico di allenatore della franchigia canadese.
I Raptors si trovano ora davanti a un bivio, in cui devono decidere se ricostruire le fondamenta del roster o continuare a puntare su alcuni elementi dell’attuale core. La dirigenza ha pensato che Nurse non fosse più l’uomo giusto per il progetto, mentre lo potrebbe essere l’ex coach dei Celtics Ime Udoka.
In una conferenza stampa rilasciata poco dopo l’annuncio, il presidente Masai Ujiri ha spiegato la difficile scelta:
Penso che la partita di Play-In sia stata un riassunto di ciò che è successo durante l’anno in questa organizzazione. Abbiamo perso un po’ lo spirito di chi siamo, è stato davvero deludente per noi e vogliamo ritrovare il nostro entusiasmo come squadra, la nostra unione, tutto quello che abbiamo costruito negli anni precedenti e mancava quest’anno
Non voglio puntare il dito su Nick. Devo prendermi anche io delle responsabilità. Non eravamo noi, quest’anno non eravamo noi. Penso che tutti lo abbiano visto. Non mi è piaciuto vedere giocare questa squadra quest’anno.
Faremo cambiamenti su tutti i fronti. Abbiamo visto come diversi giocatori della nostra squadra potrebbero crescere, ma non l’abbiamo mai fatto collettivamente.