Dopo aver vinto l’MVP delle Final Four di Eurolega e del Campionato turco, Nigel Hayes-Davis ritenta il grande salto e firma con i Phoenix Suns.

Nigel Hayes-Davis Phoenix Suns
FOTO: EuroHoops

Firma a sorpresa in quest’avvio di offseason. I Phoenix Suns per completare il loro roster guardano oltreoceano e pescano dal Fenerbahce Nigel Hayes-Davis! Ala pura e prodotto di Wisconsin, Hayes-Davis aveva già giocato in NBA con le maglie dei Los Angeles Lakers, dei Toronto Raptors e dei Sacramento Kings dal 2017 al 2018, quando si era diviso anche con la G-League tra Westchester Knicks e Raptors 905.

È in Europa, però, che ha trovato maggiore fortuna dove ha giocato con il Galatasaray, con lo Zalgiris Kaunas, con il Barcellona ed infine con il Fenerbahce, vincendo complessivamente 2 Campionati lituani, 2 Coppe di Lituania, 1 Campionato turco, 2 Coppe di Turchia, 1 Copa del Rey ed infine, per mettere la ciliegina sulla torta, l’Eurolega quest’anno con il Fenerbahce.

Dopo anni e anni da vincente in Europa, Hayes-Davis riprova il grande salto e firma un contratto annuale interamente garantito con i Phoenix Suns, che molto probabilmente disputeranno un anno di retooling e proveranno anche ad alleggerire il loro pesante monte ingaggi e scendere dal secondo apron.

La franchigia dell’Arizona pesca così dall’Europa e si porta a casa nientemeno che l’MVP delle Final Four di Eurolega che si sono disputate all’Etihad Arena di Abu Dhabi e l’MVP del Campionato turco. Poi, considerate le lacune dei Suns nello spot di 4, Nigel Hayes-Davis potrebbe addirittura rivelarsi una grande sorpresa.