Tutta la fiducia di Draymond Green negli Warriors della prossima stagione
Per il modo in cui sono usciti dalla scena nei Playoffs 2022 e l’età dei giocatori principali (a cui si è aggiunto il 38enne Chris Paul), i Golden State Warriors non appaiono tra i favoriti alla vittoria del titolo per la prossima stagione.
Eppure, Stephen Curry e Draymond Green appaiono sicurissimi di avere ancora delle cartucce da sparare, non solo per la stagione 2023-24 ma anche oltre. D’altronde, considerato il loro passato, sottovalutarli non è la cosa più saggia da fare.
A ribadire il concetto, ai microfoni di ESPN Green ha parlato così del possibile raggiungimento della quota sei titoli in carriera, valida per eguagliare Michael Jordan:
Non mi piace dare necessariamente un numero alle cose, ma non vedo perché non potremmo vincere altri due titoli. Perché no?
Guardo a questa come una delle stagioni più importanti della mia carriera. E non è per un riscatto personale, la mia sfida è aiutare Chris Paul a vincere il suo primo titolo.
Ci siamo già incontrati come squadra, abbiamo fatto un po’ di allenamento insieme e le sensazioni sono ottime. Io sono uno studente del gioco e CP3 è un maestro, quindi non vedo l’ora di imparare un po’ da lui.