Il finale di carriera di Chris Paul è circondato da una forte incertezza: dopo l’esperienza tanto sorprendente quando deludente nei risultati ai Golden State Warriors, il 39enne non ha ancora alcuna idea su dove si troverà a giocare nella prossima stagione.

CP3 ha ancora un anno di contratto con gli Warriors, ma i 30 milioni di dollari previsti non sono pienamente garantiti: il front office dei Dubs ha tempo nei prossimi giorni per tagliare il suo stipendio e renderlo libero. La decisione non sarà semplice: da una parte, un contratto da 30 milioni in scadenza potrebbe essere appetibile in sede di trattative per squadre in fase di ricostruzione, dall’altra ci sarebbe il rischio di ritrovarselo a carico per tutta la stagione, in una situazione salariale già piuttosto precaria.

Nel caso in cui Golden State dovesse decidere di sbarazzarsi di Paul, la destinazione di quest’ultimo sarebbe piuttosto segnata: Los Angeles.


Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, sia Clippers che Lakers stanno tenendo d’occhio la situazione di CP3, pronti a bussare alla porta nel caso si presentasse l’occasione. ‘Point God’, da parte sua, accoglierebbe a braccia aperte la possibilità di vivere a contatto con la sua famiglia.