Alla ripresa dei giochi dopo l’All-Star Break, i Milwaukee Bucks saranno chiamati a cambiare marcia. Dopo il cambio sulla panchina e l’arrivo di Doc Rivers, la squadra ha attraversato un periodo piuttosto complicato: sono infatti 8 le sconfitte nelle ultime 12 partite.

E’ quindi necessario salire di livello, per riconquistare il secondo posto della Eastern Conference e, soprattutto, per trovare i meccanismi giusti in ottica Playoffs.

Ai microfoni di The Athletic, Giannis Antetokounmpo ha deciso di suonare la carica, sulla mentalità della squadra e sul coinvolgimento di Damian Lillard:


Personalmente, devo continuare a spingere. Devo parlare tanto nelle sessioni video, se devo prendere la lavagnetta e scrivere qualcosa lo farò, ma non posso sprecare certe opportunità. Non voglio in futuro guardare indietro e pensare “Dannazione, ho avuto delle ottime squadre e non sono stato in grado di farcela”.

Dobbiamo smetterla di piangerci addosso. Sono stanco di tutto questo. Le cose non ci verranno regalate, dobbiamo andare a prendercele. Ho giocato con compagni che non si sono mai pianti addosso; arrivavano, facevano il loro lavoro e tornavano a casa. Questo è ciò che dobbiamo fare, e ora non lo stiamo facendo.

Sono il più grande fan di Dame, starò con lui fino alla fine. L’ho detto tante volte. Questa è la sua squadra. Nei finali di partita avrà la palla in mano, e noi dobbiamo dargli spazio. Non so che cos’altro dire.