I Brooklyn Nets sono disposti a cedere tre giocatori, alla ricerca di un upgrade prima della trade deadline

Questo contenuto è tratto da un articolo di Lee Tran per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


Dopo aver risolto le scomode situazioni extra-campo, i Brooklyn Nets si sono lanciati verso una stagione convincente. Al momento occupano la quarta posizione nella Eastern Conference, e hanno assorbito abbastanza bene anche l’assenza di Kevin Durant.


Nonostante la buonissima pallacanestro fatta vedere dalla squadra negli ultimi due mesi, il front office ha comunque intenzione di cercare di migliorare il roster. A due settimane scarse dalla trade deadline, una mossa sul mercato è tutt’altro che da escludere.

Secondo un recente report di Kevin O’Connor di The Ringer, i Nets sono “attivamente alla ricerca di un upgrade”, e per trovarlo sono disposti a cedere tre dei loro role player:

Fonti nella lega dicono che i Nets stanno cercando attivamente un upgrade per il roster sul mercato

Joe Harris (18.6 milioni), Seth Curry (8.5 milioni) e Patty Mills (6.5 milioni) potrebbero essere coinvolti in degli scambi, per via della lunghezza ridotta dei loro contratti e per il fatto che ultimamente ricoprono un ruolo minore in campo

Muovere contratti di quel tipo non è facile, ma nemmeno impossibile.

Harris, Curry e Mills, usati come pedine di scambio, potrebbero portare ai Nets uno o più giocatori solidi da affiancare a Kevin Durant e Kyrie Irving.

Questo scenario potrebbe anche non avverarsi. Ma con Irving in scadenza di contratto a fine anno, andare all-in sulla squadra di quest’anno e massimizzare le chance di titolo sarebbe una scelta più che sensata.