Tutti gli argomenti toccati da LeBron James nel media day dei Los Angeles Lakers

Dopo la solita off-season passata nella quasi totale ombra, LeBron James è tornato a parlare in occasione del media day dei Los Angeles Lakers, e ha toccato tutti i temi che lo riguardano: dal possibile ritiro a suo figlio Bronny, passando per le sue condizioni fisiche e la possibile partecipazioni alle Olimpiadi 2024.

La domanda più importante non poteva che essere, ovviamente, sullo stato di salute del figlio, che ha subito un arresto cardiaco durante l’estate:

Bronny sta molto bene. Ha cominciato la riabilitazione per tornare in campo in questa stagione. Se entrasse in questa stanza in questo momento nessuno si accorgerebbe di quello che ha passato, ed è bellissimo che sia già così in forma.


Dedico questa stagione a lui. La famiglia è la cosa più importante.

Questa sarà l’ultima stagione della carriera del Re?

Non c’è ancora una risposta definitiva;

Non lo so, non lo so ancora.

Ora come ora sono felice, eccitato e non vedo l’ora arrivi domani e cominciare la stagione. Ma non so come sarà la fine di questo viaggio, o di questa stagione.

L’infortunio al piede che lo ha condizionato sul finire della passata stagione, tuttavia, sembra essere alle spalle:

Ho dedicato la mia estate alla cura di quell’infortunio, mi ero praticamente rotto il tendine del piede destro. Sono contento perché sono riuscito a tornare alle condizioni in cui ero prima dell’infortunio.

Non poteva mancare una piccola postilla sulle Olimpiadi 2024, in cui LeBron potrebbe essere fondamentale per la creazione di un Dream Team leggendario, specie dopo la presenza annunciata da Kevin Durant. Questa è stata la risposta di James sul tema;

Si, ho interesse a partecipare. Con il potenziale talento intorno a me non dovrei fare molto, mi basterebbe prendere qualche rimbalzo e passare la palla.

Non mi è piaciuto quello che ho visto quest’estate, vedremo.

Nel frattempo, nel mirino di LeBron e dei Lakers c’è la vittoria del prossimo titolo NBA.