FOTO: NBA.com

Questo contenuto è tratto da un articolo di Gautam Varier per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


La trade di Chris Paul ai Golden State Warriors è tutt’ora qualcosa di difficile da credere, e lo stesso giocatore non se lo sarebbe mai immaginato. A CP3 è stato chiesto di recente come avrebbe reagito se in passato. quando era ai Clippers o ai Rockets, fosse arrivato qualcuno con una macchina del tempo a dirgli che un giorno sarebbe diventato un Warrior, e la sua risposta è stata molto divertente:


“Diavolo, no! Non è possibile. Non è assolutamente possibile. E trovo molto divertente e bello che questa discussione non sia un elefante nella stanza. Ricordo che io e Steph ci stavamo allenando insieme a Vegas e alcuni allenatori sono passati di lì. Mi hanno visto con le cose di Golden State e hanno esclamato: ‘Questo è davvero assurdo’. Il fatto che si possa parlare della questione liberamente, senza lasciare segreti o qualcosa di non detto, trovo che sia molto bello.”

Nessuno ci avrebbe davvero creduto se gli aveste detto che Chris Paul sarebbe andato a finire nei Warriors, nemmeno nella passata stagione. CP3 è stato uno dei più grandi rivali di Golden State negli anni passati, dopo aver superato contro di loro una serie Playoffs nel 2014 da Clipper e averci perso con la canotta dei Rockets nel 2018 e 2019, facendosi spesso protagonista di confronti accesi. Il solo pensiero di lui con quella maglia rasenta la follia.