Sembrerebbe quasi il multiverso, eppure secondo i rumors di mercato non lo è affatto. I Denver Nuggets lo scorso anno hanno perso Bruce Brown, il quale ha scelto la ricca estensione contrattuale di Indiana, e nella giornata di ieri Kentavious Caldwell-Pope, convinto dalla proposta onerosa di Orlando. Denver deve rimpiazzare questi buchi a roster con nomi importanti per tornare alle Finals e provare a vincere il loro secondo anello. Secondo l’insider Harrison Wind, specializzato sui Nuggets, per migliorare il back-court Nikola Jokic (assieme a DeAndre Jordan) starebbe chiedendo a gran voce al proprio front office di portare in Colorado Russell Westbrook. Sempre per Wind, sarebbero due le vie disponibili per portare l’ex playmaker dei Thunder a giocare con l’MVP in carica:

  • Una sarebbe ovviamente quella della trade della quale si è parlato molto in queste ore. Principalmente “voci da social” hanno caldeggiato uno scambio secco tra Nnaji e Westbrook, dopo l’opt-in di quest’ultimo.
  • la seconda via, quella più probabile stando a Wind, sarebbe quella del buyout. Westbrook, esercitata la player option, verrebbe “buyouttato” dai Los Angeles Clippers e poi firmerebbe al minimo salariale con i Nuggets, i quali in questo modo potrebbero anche occupare uno degli ultimi 3 spot rimasti a roster

Con questa seconda mossa, l’insider spiega che i Denver Nuggets potrebbero impiegare la taxpayer MLE per un lungo di riserva, prossima mossa in ordine di priorità da parte del front office. Perché ci siano sviluppi, però, sembra che sia necessario aspettare qualche giorno.