Il lungo ormai ex Golden State Warriors, Kevon Looney, si è accordato per trasferirsi ai New Orleans Pelicans

Kevon looney warriors pelicans
FOTO: NBA.com

Nuovo affare in NBA con la Free Agency in corso: il centro Kevon Looney ha infatti trovato un accordo accasandosi ai New Orleans Pelicans. Come riportato dall’insider NBA Shams Charania, il lungo ormai ex Golden State Warriors si è accordato con NOLA per un contratto della durata di due anni ed un valore complessivo di $16 milioni. Si tratta della fine di un’era, in quanto Kevon Looney ha lasciato The Bay dopo ben 10 anni e tre Titoli NBA vinti – nel 2017, 2018 e 2022. 

Looney rappresenta un solido elemento per il roster dei Pelicans, con caratteristiche utili a renderlo un backup d’esperienza da affiancare ai giovani Yves Missi e Derik Queen. Arriva in Louisiana dopo una stagione con a referto 76 presenze ed una media di 4.5 punti, 6.1 rimbalzi, 1.6 assist e 0.5 stoppate in 15 minuti d’impiego. 

Anche lui, come la maggior parte dei free agent di questa sessione, occuperà parte della non-taxpayer MLE da $14.1 milioni, rendendo i Pelicans limitati nella spesa per la costruzione del roster al primo apron (“Hard-Cap”). Con la firma di Kevon Looney, il roster dovrebbe essere praticamente completo, evitando la luxury tax anche qualora dovessero spendere il resto dell’eccezione.