FOTO: YahooSports

“Nessuna frattura o lesione nella mano di Ja Morant”: ha esordito così pochi minuti fa Shams Charania nel suo intervento su FanDuel TV, in cui ha fornito un aggiornamento sulle condizioni della stella dei Memphis Grizzlies dopo l’infortunio subito in Gara 1 e soprattutto in vista di Gara 2 contro i Los Angeles Lakers. In assenza di una frattura, dunque, per Morant “si tratta della tolleranza al dolore che sente, a questo punto”, continua Charania, ricordando che domenica sera Ja aveva definito il livello della sua sofferenza fisica “da uno a dieci? dieci”.

E dunque, quante possibilità ci sono di vederlo in campo domani sera per il secondo atto della serie? Come riportato dall’insider di The Athletic e come aveva riferito qualche ora prima anche Adrian Wojnarowski (ESPN), la presenza di Morant rimane in forte dubbio e probabilmente una decisione definitiva verrà presa soltanto a ridosso della partita di domani. “Morant ha detto: farò tutto il possibile per esserci”, conclude Shams, “ma dovrò valutare anche come riesco a giocare: non voglio scendere in campo per danneggiare la squadra.”

Con le speranze di coach Taylor Jenkins e dei suoi Grizzlies appese alla guarigione di Morant, soprattutto dopo la sconfitta casalinga subita domenica sera, saranno 36 ore molto lunghe per i tifosi di Memphis.