23.1 punti e 3.7 assist di media con il 50% dal campo e il 35% da 3 punti: queste la statistiche stagionali di Jaylen Brown. Non appariscenti come quelle dello scorso anno, ed era anche preventivabile considerato l’arrivo di un’altra bocca di fuoco come Kristaps Porzingis, ma sicuramente sintomo di un’annata parecchio solida, che lo ha visto convocato all’All-Star Game per la terza volta in carriera.

Il banco di prova definitivo saranno i Playoffs, ma Brown è convinto di aver limato i limiti evidenziati dai Miami Heat durante le Eastern Conference Finals 2023. Queste sono state le dichiarazioni del numero 7 dopo i 37 punti segnati ai Suns:


E’ da tutta la stagione che penso di essere migliorato. Ho lavorato sulle cose su cui avevo bisogno di lavorare. Sento che molte delle cose che si potevano dire di me un anno fa ora non si possono più dire. Ho migliorato la mia mentalità e attaccato le mie debolezze. Non vedo l’ora di poter portare tutto questo ai Playoffs.

Alla domanda sulla motivazione principale che lo ha spinto a migliorarsi, Brown ha risposto sicuro:

Si, la sconfitta. Abbiamo perso sul nostro campo. Ma quando le cose non vanno come vorresti, guadagni esperienza. Abbiamo fatto errori, e li ho usati tutti per migliorarmi.