Con la Free Agency in avvicinamento, i Denver Nuggets hanno sempre più paura di perdere Kentavious Caldwell-Pope, pilastro fondamentale nel loro roster da titolo. Il #5 presumibilmente rifiuterà la Player Option da 15.4 milioni di dollari presente nel suo contratto e si renderà disponibile come svincolato, alla ricerca di un contratto lungo ed oneroso che Denver difficilmente potrà offrirgli.

Alla porta, dunque, si presenteranno diverse squadre. Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, in prima fila ci sono Orlando Magic, Philadelphia 76ers e Dallas Mavericks.

Le prime due avrebbero lo spazio salariale necessario per accontentare le sue richieste; i Mavs, tuttavia, sembrerebbero la destinazione preferita dal giocatore, ma avrebbero bisogno di una Sign&Trade che difficilmente i Nuggets concederanno ad una diretta concorrente.


Non è escluso che nei prossimi giorni arrivino altre offerte: le caratteristiche di Caldwell-Pope, nella NBA moderna, sono oro colato per qualsiasi tipo di squadra.