Due pezzi importanti della squadra, Jaren Jackson Jr. e Santi Aldama, prolungano e restano nel Tennessee.

La prima Shams Bomb della nottata di free agency 2025 è per i Memphis Grizzlies: nessun nuovo arrivo, ma due importantissimi rinnovi contrattuali. Secondo Shams Charania, infatti, Jaren Jackson Jr. ha rinegoziato ed esteso il proprio contratto con i Grizzlies, arrivando a un accordo che gli garantirà $240 milioni nei prossimi cinque anni. Il lungo, che si prepara ad affrontare la sua ottava stagione in NBA, è da anni un pezzo fondamentale della squadra, e ha anche conquistato la sua seconda convocazione all’All-Star Game.
Memphis sfrutterà lo spazio salariale a disposizione facendo restare in Tennessee anche Santi Aldama, che prolunga per 3 anni a $52.5 milioni. Un pezzo importante della panchina che resta nelle mura amiche con un contratto piuttosto conveniente per entrambe le parti.
“Sfrutterà” al futuro perché la squadra deve ancora liberare lo spazio necessario ad effettuare la doppia operazione, che potrà essere ufficializzata a partire dal 6 luglio: fino a quel momento, Memphis dovrà adoperarsi per tagliare una decina di milioni di spazio salariale.
Secondo quanto riporta lo stesso Shams Charania, il primo passo di questa manovra prevede la risoluzione del contratto di Cole Anthony, arrivato nello scambio di Desmond Bane, che dovrebbe garantire lo spazio necessario alla negoziazione – l’ex Magic da contratto dovrebbe prendere $13.1 milioni nel 2025/26, con una team option alle stesse cifre nella stagione successiva.
Nel frattempo, è stato rinnovato anche Cam Spencer con un biennale garantito da $4.5 milioni. Ci sono ancora varie tappe da seguire, comunque, che potrebbero portare alla partenza di Kentavious Caldwell-Pope, Brandon Clarke e John Konchar, tutti titolari di stipendi corposi e nei pressi dei 30 anni di età.