Anche i Lakers si muovono sul mercato, in maniera inattesa: in arrivo Jake LaRavia.

jake laravia los angeles lakers

Primo innesto dei Los Angeles Lakers in questa free agency dopo la notizia del prolungamento annuale di LeBron James: i giallo-viola si assicurano Jake LaRavia, che arriva dai Sacramento Kings firmando per 2 anni a $12 milioni totali. L’ala, alla sua quarta stagione NBA, può garantire buoni minuti a un prezzo decisamente accessibile. Lo scorso anno, giocando per Memphis e Sacramento, ha tirato con il 42.3% dall’arco su un volume di 2.2 tentativi di media.

Lo spazio liberato dalla partenza di Dorian Finney-Smith ha permesso ai Lakers questa firma, inglobandola nella piena non-taxpayer MLE da $14.1 milioni, ma adesso innescherà l’hard cap al primo apron – cioè l’incapacità per i gialloviola di superare i $195.9 milioni totali di payroll.

Resta comunque disponibile una buona porzione della MLE, oltre $8 milioni, da reimpiegare sul mercato per la firma di un lungo, che potrebbe essere Deandre Ayton, il quale ha lasciato sul piatto con i Blazers una cifra tale da pensare alla sua firma.