Nickeil Alexander-Walker firma con gli Atlanta Hawks e contribuisce a formare un roster che il prossimo anno potrebbe portare non poche sorprese.

Una delle guardie difensive migliori della lega trova casa. Nickeil Alexander-Walker firma un quadriennale da 62 milioni di dollari complessivi con gli Atlanta Hawks e lascia Minnesota dopo due stagioni. La franchigia della Georgia, nell’ambito della sign&trade, ha spedito a Minneapolis una seconda scelta del 2027 e cash considerations. I Timberwolves avevano già messo in conto di perdere la loro guardia canadese e avevano deciso di avere come priorità il rinnovo, molto ricco, di Naz Reid.
La franchigia della Georgia ha approfittato della situazione e ha portato a casa Alexander-Walker, il quale con Dyson Daniels formerà una coppia difensiva da sogno. I Minnesota Timberwolves ora cercheranno di contrastare la perdita dell’ex Pelicans sviluppando nel migliore dei modi Terrence Shannon Jr., che nelle Western Conference Finals ha mostrato lampi molto interessanti, e Jaylen Clark.
In una Eastern Conference che il prossimo anno sarà molto incerta a causa delle rotture del tendine d’Achille che hanno colpito Jayson Tatum, Tyrese Haliburton e Damian Lillard, gli Atlanta Hawks si propongono come possibile mina vagante, proprio come emersero nel 2021.
Trae Young evidentemente ha assaporato la cosa e, secondo quanto riportato da Chris Haynes, si è mosso in prima linea per portare in Georgia Nickeil Alexander Walker, che in Regular Season quest’anno ha segnato 9.4 punti di media con il 38% da tre, il 44% dal campo e totalizzando anche 1 stocks di media.
Trattandosi di una sign&trade, avranno ancora a piena disposizione i $14.1 milioni di non-taxpayer MLE, infilando il contratto di NAW nella trade exception generata con lo scambio di Dejounte Murray, secondo Yossi Gozlan: