La trade completata dai Phoenix Suns nella notte prepara il campo per un’altra operazione

Nella notte Shams Charania di ESPN ha annunciato uno scambio apparentemente secondario, fatto di solo draft capital. Le protagoniste sono Phoenix Suns e Utah Jazz. I primi hanno ceduto una futura scelta al primo giro per acquisirne tre meno favorevoli.

Ecco i dettagli:

Agli Utah JazzAi Phoenix Suns
Prima scelta dei Suns nel Draft 2021 (non protetta)La scelta al primo giro più bassa tra quelle di Cleveland e Minnesota nel Draft 2025
La scelta al primo giro più bassa tra quelle di Cleveland, Minnesota e Utah nel Draft 2027
La scelta al primo giro più bassa tra quelle di Cleveland, Minnesota e Utah nel Draft 2029

Lato Suns, l’unico ragionevole motivo per concludere un’operazione di questo tipo è la preparazione di uno scambio importante in vista della trade deadline.

Il nome sul taccuino sembrerebbe essere sempre quello di Jimmy Butler, ancora in attesa con un piede fuori dai Miami Heat. Secondo l’insider Evan Sidery, la trade si potrebbe concretizzare con l’inserimento dei Milwaukee Bucks, che accoglierebbero Bradley Beal e spedirebbero Khris Middleton in Florida.

Non ci resta che attendere.