CJ McCollum ha parlato di un Zion Williamson diverso rispetto al passato

La stagione NBA è ormai davvero alle porte, e i New Orleans Pelicans vorrebbero iniziarla esattamente come hanno fatto un anno fa, quando hanno abitato le primissime posizioni della Western Conference per quasi tre mesi.

A fermarli, a gennaio, fu l’ennesimo infortunio subito da Zion Williamson, con l’ennesimo recupero che si è gradualmente allontanato fino a prolungarsi al termine della stagione, con i Pelicans ormai fuori dai Playoffs.

Prima delle vacanze, CJ McCollum aveva citato delle mancanze di approccio e professionalità tra i motivi del fallimento dell’obiettivo stagionale, riferendosi probabilmente, in modo indiretto, proprio a Zion. Ad oggi, invece, McCollum sembra essere decisamente più fiducioso a riguardo, e queste dichiarazioni ne sono la dimostrazione:


E’ diverso rispetto alla passata stagione. Il suo approccio, il livello di maturità, è cresciuto in tutto. Sento che c’è senso di urgenza nel fare le cose giuste e avere successo quest’anno, individualmente e come squadra.

La speranza, a New Orleans e in tutto il mondo NBA, rimane la stessa: una stagione intera a disposizione del miglior Zion, senza problemi fisici.