
Alla vigilia dell’NBA Draft 2022 (questa sera, ore 2:00 italiane), Adrian Wojnarowski ha partecipato a un talk show su ESPN per la solita raffica di aggiornamenti dal mercato. Questi gli interventi di Woj sui casi più scottanti del momento:
- Sulla trade Portland-Detroit per Jerami Grant: i Blazers lo volevano da tutto l’anno, e proveranno ad estenderlo dal prossimo dicembre (diventerà eleggibile per un quadriennale da 110 milioni circa). Dovranno pagare anche Nurkic e Simons. “Voglio capitalizzare questa finestra con Damian Lillard.”
- Sulla situazione di Deandre Ayton: “i Suns non lo considerano un giocatore da max contract, stanno cercando con determinazione una sign&trade”.
- Sulla prima scelta al Draft: gli Orlando Magic “hanno informato tutti i prospetti che avranno sicuramente la prima scelta”; piace molto Chet Holmgren, ma ci si aspetta che scelgano Jabari Smith.
- Sulla situazione di Kyrie Irving: “quanto poco hanno avuto Kyrie ha un peso per i Nets in questa trattativa. Irving vuole un contratto a lungo termine, Brooklyn non è convinta”; le preoccupazioni dei Nets riguardano il rischio che Kevin Durant chieda di essere ceduto, in caso di addio di Irving. Per quest’ultimo si è parlato anche dei Lakers, ma l’unica possibilità sarebbe con una (improbabile) firma di una mid-level exception da 6 milioni di dollari annui.
- Sul trade market nella notte del Draft: “vedremo molti scambi, ci sono diverse squadre che puntano a muoversi più stasera che l’1 luglio”.
Appuntamento a questa notte sul nostro canale Twitch “AroundTheNBA”, dal quale copriremo il Draft 2022 in tempo reale e commentando tutte le scelte. Per non perdervi la diretta, iscrivetevi QUI e attivate la notifica.