Nella notte italiana, i New York Knicks hanno scioccato il mondo NBA. Dopo la trade che ha portato Mikal Bridges, eccone un’altra per un giocatore altrettanto importante: a sbarcare nella Grande Mela sarà Karl-Anthony Towns.

Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, le pedine di scambio saranno Julius Randle (ovviamente), Donte DiVincenzo e una futura scelta al primo giro del Draft (quella dei Detroit Pistons nel 2025, protetta però per la Top 13). Lo scambio sarà formalmente a tre squadre, con i Charlotte Hornets che otterranno DaQuan Jeffries.

Se per i Knicks è evidente il tentativo di fare all-in con tutte le carte a disposizione, sarà interessante scoprire la strategia dei Minnesota Timberwolves, che cedono uno dei loro due giocatori più importanti nell’estate successiva al lungo percorso fatto ai Playoffs fino alle Western Conference Finals.


Ciò che è sicuro è che i Timberwolves libereranno presto parecchio spazio salariale: Randle potrebbe diventare free agent già nella prossima finestra di mercato estiva, o in alternativa (in caso esercitasse la Player Option) nel 2026. Ma il dubbio sulla conferma della competitività della squadra in questa stagione rimane.