
Goran Dragic alla fine ha trovato la propria casa (forse). Ad acquistarlo sono i San Antonio Spurs dai Toronto Raptors, in uno scambio che include Thaddeus Young (IN AGGIORNAMENTO):
SPURS ricevono: Goran Dragic, 2022 first-round pick (protetta 1-14, protetta 1-13 in 2023, potrebbe diventare due seconde se fuori dai precedenti scenari)
RAPTORS ricevono: Thaddeus Young; Drew Eubanks (tagliato); 2022 second-round pick (via Pistons)
Entrambi i giocatori erano stati di recente accostati a determinate squadre, ed entrambi (come era risaputo) avrebbero sicuramente avuto anche un posto di rilievi nel buyout market. Buyout che Goran Dragic, in realtà , potrebbe ancora ricevere, sfruttando la trade in un contesto non adeguato come gli Spurs per poi essere taglito. In questo caso, i Dallas Mavericks sarebbero in cima alla lista per lui (i dettagli di questa mossa QUI). E infatti, con l’ultimo aggiornamento, Woj ha riportato l’alta probabilità di buyout, con la marea di contendenti per lo sloveno che ne seguiranno (e Dallas in testa):
Discorso diverso per Thaddeus Young che, pur in cerca di una contender, arriva in una squadra con ambizioni di post-season che potrebbe anche decidere di trattenerlo. Per i Raptors si verrà a creare una TPE da $5.25 milioni.