FOTO: The Score

L’infortunio di De’Aaron Fox rischia di rovinare quella che è la serie più entusiasmante e divertente di questo primo turno. Come riportano i massimi media americani, il Clutch Player of the Year ha subito una frattura alla punta dell’indice della mano sinistra e sarà in forte dubbio per Gara 5, sebbene l’intenzione sia quella di giocare sopra il dolore con una fasciatura protettiva.

Al di là della presenza, però, non dobbiamo stare certo a spiegare quanto sarà penalizzante per la point guard scendere in campo con un problema di questo tipo alla mano forte, infortunata in questo momento del quarto periodo in maniera del tutto fortuita:


De’Aaron Fox, comunque, ha dimostrato di poter incidere nel prosieguo di gara, infilando anche la tripla pesantissima del -1, perdendo poi però il controllo del palleggio nel possesso finale. Probabilmente tutto dipenderà dalla quantità di dolore, come visto – ad esempio, sebbene lì non si tratti di una frattura – con l’infortunio alla mano di Ja Morant, che ha giocato discretamente al rientro contro i Lakers.

Un vero peccato, lo ripetiamo, per una serie così pirotecnica.