Stephen Curry, Klay Thompson e Chris Paul hanno parlato dell’inaspettata collaborazione che li aspetta nella prossima stagione

Se qualche mese fa aveste detto a Chris Paul e Stephen Curry che avrebbero presto giocato insieme, non vi avrebbero mai creduto. L’ultimo decennio è stato segnato da una rivalità abbastanza tangibile tra i due, estremamente diversi sia nel carattere che nello stile di gioco, che comprende due serie Playoffs giocate da avversari concluse solamente a Gara 7.

A conferma di tutto ciò, l’episodio di fine Regular Season 2023, in cui Curry ha urlato al pubblico “Non siamo più nel 2014” dopo un canestro segnato proprio contro CP3.

Ora, però, tutto verrà messo da parte, in nome della lotta per il prossimo titolo.


Ai microfoni di The Athletic, Curry ha parlato così del nuovo arrivato:

Ogni squadra in cui è stato CP è migliorata. E’ una costante, e dice molto su chi è e su cosa porta alla squadra. Tutti parleranno dell’età, ma sta a noi capire come far funzionare tutti i pezzi.

Vogliamo vincere il titolo la prossima stagione e CP ci può aiutare a farlo

L’amico e compagno Klay Thompson ha aggiunto:

Ogni volta che hai l’opportunità di giocare insieme a uno dei migliori della tua generazione è un onore. E’ un po’ strano perché abbiamo avuto tante battaglie da avversari contro Chris in passato, ma penso che aggiungerà una componente di leadership di cui abbiamo bisogno.

Per me sarà ottimo giocare con un passatore del genere, sono eccitato

Nel frattempo, Chris Paul ha ricambiato la felicità per il nuovo connubio con gli ormai ex rivali, rispondendo così alla domanda sulla rivalità con Curry:

Ci conosciamo da tanto tempo. Mia moglie era al suo matrimonio, penso che lui e sua moglie fossero al nostro matrimonio.

Sono felice di avere l’opportunità di giocare insieme a lui