Siamo solamente all’inizio dei Playoffs 2024, eppure la Gara 2 persa dai Boston Celtics in casa aveva riacceso, per un attimo, i fantasmi del passato: e se i Miami Heat fossero pericolosi nonostante le assenze di Jimmy Butler e Terry Rozier? E se, nonostante gli acquisti in off-season e la perfetta Regular Season, i difetti fossero rimasti gli stessi?
Gara 3 ha velocemente cancellato tutte le domande più spinose. I Celtics si sono portati in largo vantaggio fin da subito, gestendo in modalità da crociera dal secondo quarto in poi, soprattutto grazie ad una difesa distruttiva.
Kristaps Porzingis, che si era reso volto del crollo in Gara 2 segnando appena 6 punti con 1/9 dal campo, ha parlato così dopo la vittoria in Gara 3:
Ragazzi, sono stati due lunghissimi giorni, sapete?
Solo per il modo in cui brucia tutto dentro di te dopo una partita del genere, dopo una sconfitta del genere. In Gara 2 ho giocato la mia peggior partita con la maglia dei Celtics, ed è stato difficile, non voglio mentirvi
Anche Jayson Tatum ha riflettuto sulla differenza tra Gara 2 e Gara 3:
Tutti sanno quanto talento abbiamo. Possiamo anche essere la squadra che gioca più duramente? Possiamo iniziare le partite aggredendo noi per primi e non dovendo reagire? Questo è il nostro test