Trade market: i Portland Trail Blazers sono in primissima fila per Jarred Vanderbilt

Jarred Vanderbilt ha tutte le caratteristiche per essere un pezzo di rotazione importante di una squadra da Playoffs. Taglia, difesa, presenza a rimbalzo, perenne energia, intelligenza cestistica. Tutto questo a soli 23 anni di età, e con uno stipendio relativamente basso.

Principalmente a causa del contratto in scadenza, gli Utah Jazz lo hanno reso disponibile in questa sessione di mercato, che si concluderà con la trade deadline il 9 febbraio.

La richiesta iniziale era una scelta al Draft al primo giro, con la consapevolezza che si potrebbe scatenare una sorta di asta tra diverse squadre con ambizioni importanti.


Tuttavia, secondo l’ultimo aggiornamento del noto insider Shams Charania di The Athletic, una franchigia sta già facendo parecchio sul serio per il giocatore:

I Portland Trail Blazers, che stanno provando a risalire la china dopo un momento complicato, sarebbero quindi in primissima fila per l’acquisizione di Vanderbilt. La presa avrebbe molto senso per Damian Lillard a compagni, che hanno necessità di taglia e fisicità nel frontcourt, soprattutto in caso Chauncey Billups decidesse di rinunciare a Jusuf Nurkic in alcuni quintetti.

Vedremo se riusciranno a chiudere l’operazione prima che qualche altra squadra si inserisca prepotentemente nella trattativa.