Il motivo dietro alla scelta del primo numero indossato da Kobe Bryant in carriera

Questo contenuto è tratto da un articolo di Nico Martinez per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


Quando si parla dei numeri più riconoscibili della storia NBA, non ce ne sono molti pronti a eguagliare il 24. La vita, la carriera e la tragica morte di Kobe Bryant hanno immortalato il numero nella memoria di tutti, ed è facile vedere il perché.


Bryant è stato un giocatore incredibilmente oltre l’ordinario. Ha inoltre aiutato a motivare e ispirare un intera generazione di persone a lavorare duro e sognare in grande. E molti dei momenti iconici che hanno definito la sua carriera sono arrivati con la numero 24 sulle spalle.

Tuttavia, il primo numero scelto fu l’8, indossato dal 1996 al 2007. Le origini di tale scelta sono state rivelate da Kobe stesso:

Stavo giocando in un torneo all’High School, e c’erano 220 persone lì quindi avevamo numeri molto alti. Il mio numero era il 143, e giocai la mia migliore settimana di pallacanestro contro giocatori di alto livello.

Quindi, una volta arrivato nella lega, ho sommato le cifre ed è venuto fuori il mio numero

Non proprio scienza missilistica insomma. L’importante è che quel numero funzionò per Bryant. Indossando l’8, Kobe vinse – insieme a Shaquille O’Neal – tre titoli consecutivi dal 2000 al 2002.