Paolo Banchero racconta la prima partita contro LeBron James, unico giocatore della lega ad impressionarlo durante il primo anno

E’ da qualche settimana finito il primo anno in NBA di Paolo Banchero, la scelta numero uno del Draft 2022.

Da esso, Banchero non si porterà dietro solamente il (meritato) premio di Rookie of the Year e un finale di stagione in crescendo per quanto riguarda i risultati di squadra con gli Orlando Magic, ma anche diverse esperienze che possono averlo aiutato a plasmarsi come giocatore NBA.

Tra queste, non può non esserci la prima partita contro LeBron James. Non solo per il suo essere quattro volte campione NBA e leggenda sportiva vivente, ma anche nelle vesti di idolo di gioventù dell’italo-americano.


Ai microfoni di The Woj Pod, Banchero ha parlato così dell’incontro:

Non mi è mai successo di dire “wow” tra me e me davanti a un giocatore se non giocando contro LeBron. Condividendo il parquet con lui ho sentito come se tutta l’energia dell’arena passasse da lì.

Poteva trattarsi di un errore al tiro o un canestro, c’era sempre rumore, sono rimasto scioccato dall’attenzione del pubblico, nonostante giocassimo a Orlando. Ogni volta che era lui a segnare, era 10 volte più rumoroso di quando lo facevamo noi. Mi ha sorpreso, non avevo realizzato quanto fosse potente la sua popolarità