Il lungo ex Clippers e Pistons potrebbe essere inserito dai Philadelphia 76ers nel pacchetto dei giocatori scambiabili, in modo da rendere ancora più appetibile l’australiano.

FOTO: NBA.com

Il caso Ben Simmons si infittisce ancora di più, con un rumor che sta rimbalzando su diverse testate americane negli ultimi minuti. Secondo quanto riportato dall’insider di ESPN e The Undefeated Marc J. Spears – insieme al collega Brian Windhorst – Daryl Morey starebbe parlando in questi giorni con gli Atlanta Hawks dello scontento John Collins, al fine di piazzare finalmente il nativo di Melbourne.

La franchigia della Georgia, tuttavia, avrebbe presentato a Morey una condicio sine qua non in grado di sparigliare le carte in tavola: nel pacchetto da inviare ad A-Town deve essere incluso anche Tobias Harris.

Un nome, quello di Harris, che secondo Windhorst non sarebbe stato fatto solo dal front office degli Hawks. Stando a quanto dichiarato dal reporter, infatti, Morey e soci si sarebbero ormai convinti della necessità di aggiungere il numero 12 alle trattative per poter portare a casa il tanto agognato “All-Star caliber player” di cui anche noi abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Nella conclusione del proprio intervento, Spears ha ribadito in modo chiaro la posizione dei Sixers: la franchigia della Pennsylvania spera che Simmons ricominci a giocare, in modo da aumentare il proprio valore e scambiarlo in estate.

“I Sixers discuteranno di diverse possibili trade per Simmons nelle prossime settimane, ma allo stato attuale non vorrebbero scambiarlo prima del 10 febbraio. Lo scenario preferito, secondo una fonte di Philadelphia, sarebbe per il front office convincere Simmons a tornare e giocare quanto rimane della stagione.”

(Marc J Spears)

La notizia che fa più rumore, comunque, è quella del possibile inserimento di Simmons nel pacchetto. Una coppia certamente talentuosa, ma anche onerosa, visti i 76 milioni di stipendio percepiti dal #12 nelle prossime due annate.

Vedremo chi avrà l’interesse – e i contratti – per provare ad accaparrarseli.