Il punto sull’inserimento dei Raptors nella trattativa per Damian Lillard

Mancano solamente una manciata di giorni all’avvio dei training camp e la saga di Damian Lillard, che ha dominato l’off-season, non si è ancora risolta. Anzi, secondo alcuni report i Miami Heat, che sono sempre sembrati l’inevitabile destinazione per il numero 0, non discutono più da tempo con i Portland Trail Blazers, in attesa che la situazione si possa sbloccare.

Lo stallo che dura ormai da tempo ha permesso l’inserimento di altre franchigie, nonostante i tentativi di scoraggiamento fatti da Lillard attraverso agente e insider vari. Una su tutte i Toronto Raptors, che sembrano ora disposti a fare sul serio per portare in Canada il 7 volte All-Star.

Secondo quanto riportato da Marc Stein di ESPN, i Raptors hanno già convinto il resto della lega del loro interesse per LIllard. L’incertezza rimarrebbe sulla loro disponibilità a spendere determinati asset per un giocatore che minaccia di presentarsi controvoglia.


Nel caso questo ostacolo venga valutato come oltrepassabile dal front office, Toronto diventerebbe probabilmente la favorita nella corsa per Lillard, avendo nel suo arsenale giocatori importanti e scelte al draft da mettere sul piatto per concludere l’accordo. Attenzione, ad esempio, alla possibile inclusione di Scottie Barnes e OG Anunoby.

Le discussioni si faranno probabilmente via via più intense con l’avvicinarsi della stagione, e presto, forse, avremo la risposta definitiva che cerchiamo da mesi.