Il segreto per rialzarsi dopo Gara 2, la parola d’ordine in vista di Gara 4: le dichiarazioni di LeBron James

Dalla sconfitta di 27 punti in Gara 2 alla vittoria di 30 punti in Gara 3: i Los Angeles Lakers sono passati dall’inferno al paradiso, e avranno ora l’opportunità di portare la serie sul 3-1, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Decisivo il parziale durante il secondo quarto, in cui i gialloviola sono passati da -11 a +11, in una manciata di minuti che potrebbe aver cambiato l’inerzia della serie.

I Lakers sono stati perfetti nel non lasciarsi sopraffare dal nervosismo in un momento in cui i Golden State Warriors, campioni in carica, stavano prendendo il comando. Nel post-partita, LeBron James ha raccontato il segreto che ha permesso ai suoi compagni di rialzarsi dopo la batosta subita nella partita precedente:


Per i giovani che non sono mai stati ai Playoffs o che non hanno grande esperienza ai Playoffs, l’importante è stare lontani da TV e social media. Quando vinci sei il migliore del mondo, quando perdi ti criticano, è molto semplice. Bisogna allenare sempre la mente per la prossima sfida. Ora qual è la prossima sfida? Abbiamo giocato bene, ok, ma questa partita è finita, e ne abbiamo un’altra tra due giorni

Gara 4 è alle porte, e LeBron sa che i Lakers non possono prenderla sottogamba:

Non dobbiamo mai rilassarci. Non abbiamo il lusso di poterci rilassare contro Golden State. Dobbiamo rimanere concentrarti, essere sempre consci di quello che possono fare. Dobbiamo mantenere le nostre buone abitudini e capire che abbiamo davanti una squadra molto pericolosa. Mai rilassarsi quando si scende in campo contro quei ragazzi