
Proprio in quest’ultima ora è arrivato un update sulle condizioni di LeBron James da parte di Dave McMenamin (ESPN), su SportsCenter. Queste le sue parole iniziali:
“Le fonti mi dicono che sta procedendo tutto al meglio. LeBron non ha più la scarpa medica, ha svolto le sue prime attività in campo la scorsa settimana, secondo i piani previsti dal processo di riabilitazione. Dennis Schroeder ha dichiarato che James si starebbe allenando tre volta a settimana per cercare di tornare.”
Mentre, per chiudere, arriva l’aggiornamento con la possibile data per il ritorno:
“Una fonte molto vicina a LeBron James mi ha detto che il giocatore spingerà per un ritorno entro le ultime 3 gare che i Lakers giocheranno a Los Angeles: 5 aprile contro i Clippers, 7 aprile contro i Suns e 9 aprile contro i Jazz. Ovviamente, qualora non si verificasse alcun tipo di ricaduta durante il processo di riabilitazione. Tornare in campo, fare un po’ di prove prima dell’eventuale Play-In o dei Playoffs…”
A livello ufficiale, comunque, i Lakers non si sbilanciano, e la timeline per il ritorno resta indefinita, sebbene arrivi anche Adrian Wojnarowski a dare manforte al collega di ESPN, così come Shams Charania (The Athletic) conferma il tentativo di rientro per le ultime 3 o 4 gare.
Corrette parzialmente, dunque, le indiscrezioni riportate da Brian Windhorst (le trovate QUI) per cui il ritorno non sarebbe stato imminente. Per chi se lo fosse perso, LeBron James ha subito un infortunio al piede destro nella gara del 26 febbraio scorso contro i Dallas Mavericks, che lo tiene lontano dai campi da allora.
Le tempistiche dichiarate parlavano di “multiple weeks” per una rivalutazione, non per un rientro, e il fatto che la superstar dei Los Angeles Lakers possa effettivamente puntare una data precisa fa ben sperare, sebbene si tratti di attendere comunque altre due settimane. Una conferma alle buone notizie emerse di recente dagli esperti (vi abbiamo riportato QUI un’analisi medica) dopo le immagini dei primi workout svolti post-infortunio.