Eric gordon
FOTO: NY Post

Questo contenuto è tratto da un articolo di Lee Tran per Fadeaway World, tradotto in italiano da Fabrizio Riposati per Around the Game.



Eric Gordon al giorno d’oggi è un’ottima guardia di supporto, oltre ad essere considerato un sesto uomo ideale. Al momento in forza agli Houston Rockets, Eric Gordon sta viaggiando a 12.3 PPG, 2.0 RPG e 2.6 BPG di media col 34.9% dall’arco.

Non c’è dubbio che l’esperienza di Gordon fa di lui un’aggiunta efficace per quasi ogni squadra con l’ambizione di competere da subito. Un report recente di Eric Pincus per Bleacher Report ha rivelato che i Los Angeles Lakers, i Phoenix Suns e i Milwaukee Bucks sono tutte interessate a scambiare per arrivare a Gordon.

Rimane da vedere se riescono a farlo prima della trade deadline di quest’anno. I Milwaukee Bucks hanno già offerto 4 scelte al secondo giro per i servizi di Gordon, ma è chiaro che gli Houston Rockets stiano cercando di acquisire almeno 1 first-round pick

Anche i Philadelphia 76ers potrebbero affondare il colpo

Insieme alle contender menzionate precedentemente, i Philadelphia 76ers sono un’altra potenziale destinazione per Eric Gordon. È quello che dice un report riportante le parole di un dirigente NBA, il quale suggeriva che i 76ers potessero firmare Gordon se i Rockets avessero accettato un ritorno ragionevole per il veterano.

A causa della combinazione tra la sua età e il suo contratto, è difficile vedere una squadra dare via una futura scelta non protetta al primo giro per Eric Gordon. In ogni modo, forse le franchigie sarebbero più propense a farlo se i Rockets accettassero una scelta al primo giro con protezioni ragionevoli.

I Philadelphia 76ers sarebbero un’ottima destinazione per Gordon, e avrebbe anche l’opportunità di riunirsi con gli ex compagni James Harden e PJ Tucker, oltre al GM Daryl Morey. I Philadelphia 76ers sono già un buon team questa stagione, ma forse Eric Gordon è il giocatore che può rendere possibile il salto di qualità.
Molte cose possono cambiare prima della trade deadline, e altre squadre possono esprimere il loro interesse per Eric Gordon. Sarà interessante monitorare se i Rockets si renderanno disponibili a scambiarlo.