Questo contenuto è tratto da un articolo di Dr Rajpal Brar per 3CB Performance, tradotto in italiano da Marco Marchese per Around the Game.
Potrebbero essere in arrivo buone notizie per i Sacramento Kings e i loro tifosi in vista di Gara 5 della serie del First Round dei Playoffs contro i Golden State Warriors. Infatti, nonostante un infortunio subito all’indice della mano sinistra (i dettagli QUI), De’Aaron Fox sta provando a stringere i denti e scendere in campo.
Il problema alla mano sinistra della point guard nativa di New Orleans è stato accusato nel corso della scorsa gara di Playoffs, in quello che è stato un contatto del tutto fortuito e per nulla chiaro, prima in uno scontro con Wiggins/Poole e poi aggravatosi provando un layup a gioco fermo davanti a Looney. Dopo essersi sottoposto ad analisi mediche più approfondite, è stato appurato che il #5 dei Kings abbia subito una frattura alla falangetta dell’indice della mano sinistra (la mano che Fox predilige per concludere a canestro e condurre il gioco).
L’infortunio, pur causando costantemente dolore, fastidio e disagio, non dovrebbe costringere De’Aaron Fox ad alzare bandiera bianca. Vista la posta in palio, con la serie fissata sul pareggio per 2-2 dopo gli incredibili avvenimenti del finale di Gara 4, sembra arduo che Fox possa abbandonare i compagni al loro destino.
Lo stesso 25enne, talento della franchigia californiana, ha affermato che “al 99% scenderà in campo contro i Golden State Warriors”. Questo è possibile sia perché l’infortunio, pur essendo doloroso, è avvenuto in una parte anatomica tutto sommato tollerabile ai fini del gioco, anche grazie all’applicazione di un apposito tutore che stabilizzi la zona.