I Pacers provano ad accelerare nella trattativa per Pascal Siakam: tutti i dettagli
A poche settimane dalla trade deadline, il mercato NBA entra nel vivo, e lo fa attraverso uno dei nomi più importanti: quello di Pascal Siakam.
Secondo quanto riportato da Shams Charania, Indiana Pacers e Toronto Raptors sono ormai ingaggiati in una vera e propria trattativa sull’accordo che porterebbe Siakam a Indianapolis. Il pacchetto richiesto da Masai Ujiri è simile a quello ricevuto per la cessione di OG Anunoby, e dovrebbe quindi includere giocatori da affiancare a Scottie Barnes (come Buddy Hield e Bruce Brown) e future scelte al primo giro del Draft, che potrebbero arrivare a essere addirittura tre.
I Pacers, che hanno il payroll più basso della lega e quindi parecchio spazio a disposizione per, eventualmente, offrire il giusto contratto al giocatore in estate, hanno individuato in Siakam il pezzo mancante del puzzle per diventare una squadra competitiva ai Playoffs: un’ala che porta difesa e scoring in quantità.
La grande domanda è sempre la stessa, e sicuramente se la starà ponendo anche il front office: ha senso spendere una tale quantità di asset per un giocatore che potrebbe salutare da free agent in estate?