FOTO: Silver Screen and Roll

Stando alle ultime in uscita da The Athletic, Kyrie Irving resterà ai Dallas Mavericks. A riportarlo è Tim Cato, fonte tra le più affidabili quando si parla della franchigia texana, il quale specifica che – nonostante KI si sia presentata a Gara 6 fra Los Angeles Lakers e Memphis Grizzlies – non ci sia alcun tipo di interesse da parte dei Californiani nei confronti della point guard:

“Non importa quanto Irving possa essere affezionato a James, i Lakers non sono interessati nel firmarlo in free agency, stando alle fonti. Per arrivare al giocatore servirebbe cedere numerosi acquisti fatti alla passata trade deadline, i quali hanno aiutato a rivitalizzare la stagione, portando la squadra al secondo turno contro i Golden State Warriors.”

– Tim Cato, The Athletic

Le complicazioni per un’eventuale separazione di Irving partono sia dal Texas, sia dalla California, comunque. Se i Lakers si sono resi conto di avere fra le mani un’ottima squadra in questo primo turno, i Mavericks sono consapevoli di aver sacrificato fin troppo alla trade deadline per mezza, fallimentare stagione di Kyrie Irving.


Senza dimenticare la vicenda di Jalen Brunson, citato ancora da Cato, partito in circostanze misteriose (ne abbiamo parlato QUI). L’assenza della star dei Knicks ha lasciato un vuoto in una squadra reduce da una fallimentare stagione, e la paura sarebbe quella che Luka Doncic possa perdere la pazienza prima del tempo, qualora non si riuscisse a costruire in breve qualcosa di competitivo.

Mark Cuban ha già espresso il volere di continuare i rapporti con Irving, e queste ultime conferme sembrano indicare la scelta quasi definitiva da parte dei Mavs. I cambiamenti, sempre stando a Cato, a quanto pare arriveranno da altri reparti.

Christian Wood, secondo le fonti, non sembra destinato a restare a Dallas e esplorerà la free agency; Tim Hardaway Jr., come nelle ultime due stagioni, sarà sul mercato; infine, a quanto pare, molto nella Lega credono che possano muoversi le acque in molte contender, in primis Bucks e Suns, tanto che gli obiettivi estivi sarebbero Khris Middleton e DeAndre Ayton.

Kyrie Irving sarà eleggibile massimo per una ri-firma quinquennale da oltre $272 milioni con i Mavericks, il che non significa che firmerà a queste cifre, semplicemente che potrà richiederle. Adesso tutto è nelle mani di Dallas, sperando – per i texani – che tutto riesca a andare secondo i piani.