Tyrese Haliburton chiede di considerare il suo nome e quello di Anthony Edwards per il roster di Team USA alle prossime Olimpiadi

Manca ancora quasi un anno alle Olimpiadi di Parigi nel 2024, eppure, a seguito della sconfitta bruciante subita agli ultimi Mondiali, Team USA sembra avere già un roster pieno di fenomeni. Tra i giocatori dichiaratamente interessati compaiono infatti nomi come LeBron James, Kevin Durant, Stephen Curry e Devin Booker. Insomma, l’intenzione è quella di costruire una squadra micidiale.

Chi rimane in qualche modo trascurato sono i giocatori che hanno effettivamente fatto parte della spedizione nelle Filippine, provando a costruire un gruppo duraturo fatto di giovani talenti.

Tra questi, tra i più importanti vanno sicuramente citati Tyrese Haliburton e Anthony Edwards. Ai microfoni di The Athletic, la guardia degli indiana Pacers ha rivendicato il loro “merito” di far parte della rosa per i giochi olimpici di Parigi:


Abbiamo visto la notizia dell’impegno preso da LeBron James e gli altri ma non ne abbiamo mai parlato. So solamente che molti del gruppo del Mondiale, specialmente me ed Ant, vogliamo giocare per Team USA in futuro. Io e Ant eravamo tra i più giovani del gruppo, e vogliamo facilitare il passaggio del testimone della generazione precedente.

Sembra che la prossima estate tutte le grandi superstar vogliano giocare, vogliono che questo sia il loro ultimo ballo. Ma io e Ant sentiamo di meritare di essere chiamati, e ne saremmo felicissimi. Non devo nemmeno chiederglielo, lo so già. Ma non dipende da noi.

Dopo la stagione Steve Kerr si troverà alla presa con diverse decisioni piuttosto complicate.