FOTO: NBA.com

Secondo quanto riportato dal noto insider Marc Stein, i Dallas Mavericks starebbero praticamente completando la firma di Kemba Walker:

I Mavs sono in fase avanzata per la firma di Kemba Walker e potrebbero completare l’accordo con l’ex All-Star entro questa settimana, in attesa delle visite mediche, stando alle fonti.

Questa mossa richiede un taglio a roster, avendo i texani già riempito i 15 slot previsti dalle norme, oltre ai due two-way. A pagarne dazio sarà Facundo Campazzo, ai margini delle rotazioni impostate da coach Jason Kidd, con soli 52 minuti giocati in stagione.


Walker, alla soglia dei 33 anni, si giocherà l’ultima possibilità di rincorrere il titolo provando ad aiutare una contender come Dallas in uscita dalla panchina. Il giocatore, dopo una parabola discendente conclusasi con un’infelice stagione a New York, era stato scambiato in tempi di Draft proprio dai Knicks in una trade a 3 con Charlotte Hornets e Detroit Pistons, approdando a Motor City subito prima di essere tagliato.

Contando il buyout contrattato con Oklahoma nel 2021 e il taglio di Detroit, oltre al veteran minimum che firmerà con Dallas, Kemba Walker ha avuto decisamente modo di riempire le sue tasche nelle ultime due stagioni, nonostante la prolungata inattività:

Kemba WalkerStipendio
Buyout OKC – 2021/22$26,2M
Vet. min. DAL – 2022/23$2.9M
Waived DET – 2022/23$9,2M
Buyout OKC – 2022/23$27,4M

Vedremo se l’ex star degli Charlotte Hornets, ormai a fine carriera, saprà dare un contributo in termini di scoring quantomeno durante la regular season, provando ad alleggerire ulteriormente Luka Doncic.