FOTO: NBA.com

Secondo gli ultimissimi rumors di mercato i Dallas Mavericks hanno messo sul mercato Tim Hardaway Jr e stanno attivamente cercando una potenziale controparte per concludere l’affare. Il giocatore è attualmente ai box, settimana scorsa è stato sottoposto ad un intervento chirurgico al piede sinistro per una frattura al quinto metatarso e i tempi di recupero sono ancora incerti, ma verosimilmente lunghi.

Tra le squadre interessate, riporta sempre l’insider Matt Moore, figurano i Los Angeles Clippers e gli Indiana Pacers del suo ex- allenatore Rick Carlisle, che apprezza e non poco il giocatore.

Un ostacolo alla riuscita di un’eventuale trade è sicuramente rappresentato dai $18.75M annui fino al 2024 che percepisce il giocatore, ma, come detto, le pretendenti per THJ non mancano.

Altro nome da tenere d’occhio in casa Dallas Mavericks per la giornata odierna è quello di Dwight Powell, che come il suo compagno è disponibile per un’eventuale trade. Al contrario, invece, sia Dorian Finney-Smith che, soprattutto, Jalen Brunson dovrebbero rimanere in Texas fino al termine della stagione.

Entrambi i giocatori saranno unrestricted free agent questa estate e specialmente il secondo riceverà offerte decisamente superiori a quelle che i Mavericks gli potranno elargire. Per questo motivo nell’avvicinamento alla deadline era stato inserito in vari rumors, ma le notizie odierne sembrano togliere sia lui che Finney-Smith dal mercato.