
Senza Kawhi Leonard, né Paul George, Russell Westbrook si è trovato costretto a sobbarcarsi a un maggior carico offensivo per cercare di tenere a galla i Los Angeles Clippers. Non ci è riuscito, con i Suns che sono andati sul 3 a 1, chiudendo di fatto la seria, ma la sua prestazione è stata di discreto livello, facendo intravedere diversi flash “vintage”:
Dopo la partita, Kevin Durant e Chris Paul si sono presentati insieme in conferenza stampa, nel corso della quale ai due è stata fatta una domanda sulla prestazione di Westbrook e sulle critiche che vengono spesso mosse al giocatore. Il primo a rispondere è stato il suo ex compagno, KD:
“Le persone criticano sempre chi ottiene successo, trovano sempre qualcosa che a loro non piace di te. Ma Russ è sempre stato resiliente, lavora duro, non parla molto. Quando si ritirerà , le persone diranno la verità sui propri sentimenti riguardo al suo gioco. Al momento, trovano solo divertente fare battute su Russ.”
A lui si è subito accodato CP3:
“Penso che le uniche persone a parlare male di lui siano quelle che non sanno nulla di pallacanestro. Quelli che parlano in un certo modo di lui probabilmente desidererebbero trovarsi al posto suo.”
Al di là del pensiero personale, se c’è una cosa che Russell Westbrook sta facendo vedere in questa serie, è quelle che ha indicato in Gara 1:
Dopo la giocata decisiva nell’ultimo possesso, ha indicato il suo cuore alla telecamera.
— Around the Game (@AroundTheGameIT) April 17, 2023
DI QUELLO NON NE ABBIAMO DAVVERO MAI DUBITATO, RUSS. pic.twitter.com/LOyMwj3qMp