I Cavs preparano il colpo Tim Hardaway Jr prima della trade deadline

I Cleveland Cavaliers sono stati nuovamente una rivelazione in questa prima parte di stagione, dopo aver continuato la parabola ascendente iniziata l’anno scorso, e al momento corrono al ritmo delle migliori della Eastern Conference.

L’obbiettivo unico e finale, tuttavia, rimane la vittoria del titolo, e i Cavs sembrano ancora leggermente lontani dal regalarsi tale possibilità.

Uno degli elementi che li separa dal gruppo delle favoritissime è l’assenza di un’ala piccola che sappia portare in campo difesa e tiro perimetrale affidabile, uno di quei giocatori 3&D tanto ricercati nell’NBA moderna. Sia Isaac Okoro che Caris LeVert, infatti, risultano parecchio altalenanti al tiro, e il pericolo di “battesimo” ai Playoffs è dietro l’angolo.


Per questo motivo, sembra essere nato un forte interesse per l’ala dei Mavs Tim Hardaway Jr. Il 30enne viene da un grave infortunio, ma rimane un tiratore di volume capace di mantenere il 36% dall’arco, oltre a essere piuttosto solido nella metà campo difensiva.

Il rumor è stato riportato da Chris Fedor, un reporter di Cleveland. Qui sotto le sue parole:

I Cavs credono che Hardaway Jr sia disponibile. E le mie fonti dicono che potrebbe esserlo. Il prezzo farà la differenza. E sarà complicato, perché la trattativa è con una squadra al quarto posto nella Western Conference. Ma sicuramente Hardaway Jr è un giocatore che i Cavs stanno guardando con attenzione.