Dopo la celebre frase sulle NBA Finals (“Ora che ne ho avuto un assaggio, ne sono quasi dipendente.”), purtroppo Chris Paul potrebbe aver dato ancora involontariamente origine a un nuovissimo meme riguardante la sua persona. Durante la puntata di “The Why with Dwayne Wade” uscita di recente, l’attuale giocatore dei Golden State Warriors ha discusso con l’ex Miami Heat degli argomenti più disparati, fra cui anche la propria carriera e la possibilità di vincere un titolo NBA. Wade in particolare ha posto una domanda interessante, cioè se Chris Paul possa sentirsi completo anche senza un anello, e la risposta in sé è stata piuttosto chiara ed esaustiva. Ma, si sa, basta una piccola distrazione, un punto di vista articolato “male” perché una frase diventi virale nel crudele mondo dei media:
“Detto sinceramente, sebbene io pensi che vincerò un anello prima del ritiro, penso che la mia carriera sia completa. Non riesco nemmeno a processare l’idea di non vincere un titolo, ma amo quello che sono riuscito a fare nella mia carriera, senza dubbio. Probabilmente qualche anno fa ero più stressato a riguardo, ma è assurdo come le cose cambino, come la vita cambi.”
“Essere ancora capace di stare in campo mi sembra assurdo al 19esimo anno ma al 12esimo mi passavano ben altri pensieri per la testa. Adesso, al 19esimo, entro in spogliatoio e provo a parlare ai miei compagni, ad alcuni, di prospettive, di non dare nulla per scontato.”
Non è la sola clip divenuta virale dell’incontro fra i due, anzi, grande eco mediatica ha ricevuto anche la “notizia” per cui Chris Paul sia stato vicinissimo a firmare con i Miami Heat al tempo, per formare dei “Big Three” ben diversi da quelli che abbiamo visto (ne abbiamo parlato QUI). Le NBA Finals 2021 sono certamente state l’occasione più ghiotta a disposizione di CP3 per arrivare al titolo, andato ai Milwaukee Bucks dopo che i Phoenix Suns hanno bruciato (non senza responsabilità dello stesso Paul) un vantaggio di 2 a 0. Con i Golden Stata Warriors resta giusto questo anno di stipendio garantito fino a fine stagione, poi bisognerà capire in che direzione procederà la sua ultimissima fase di carriera – probabile il minimo salariale in qualche contender, o giù di lì, per tentare di arrivare a mettere un anello al dito, anche considerando l’età. Potete ascoltare il suo intero intervento sul podcast di Wade su YouTube: