Bogdan Bogdanovic disponibile sul mercato in estate? Le ultime notizie

Con l’acquisizione di Quin Snyder come nuovo coach, gli Atlanta Hawks stanno provando ad aprire un nuovo ciclo, con l’obbiettivo di valorizzare al massimo un roster che ha già dimostrato di poter essere competitivo.

Tuttavia, un pezzo importante della rosa è Bogdan Bogdanovic, e gli Hawks potrebbero finire con il perderlo a fine stagione.

Bogdanovic ha tutto per essere un role player di alta qualità in ogni tipo di contesto. E’ un buon tiratore (anche in movimento), sa crearsi all’occorrenza un tiro, è un discreto passatore e, tutto sommato, non è poi così pessimo nella metà campo difensiva.


Secondo Michael Scotto di Hoopshype, il serbo ha intenzione di rifiutare la Player Option da 18 milioni di dollari a fine stagione, nell’ottica di testare la free agency, D’altronde, ad agosto le candeline sulla torta saranno 31, e non rimane più molto tempo per capitalizzare una discreta carriera in NBA con un titolo.

Come detto sopra, le sue caratteristiche potrebbero valergli diverse offerte da squadre in corsa per obbiettivi importanti. Starà ad Atlanta offrire le giuste condizioni – economiche e sportive – per trattenerlo.