30 squadre NBA, 15 partite, 4 quote succulente: tutto in questo nuovo capitolo di Around the Betting.

Una notte che tutti gli appassionati NBA sognano, una notte in cui tutte le squadre della lega migliore del mondo scendono in campo, in 15 partite tutte da vedere, analizzare e… bettare!

Ecco quindi un nuovo appuntamento di “Around The Betting”, oggi in formato speciale di lunedì, in vista delle tantissime quote forniteci dalla lunga serata. Tantissime le partite di cartello da cui partire, dai Mavs di Luka Doncic pronti al re-match con i Nets di un Kevin Durant in formissima, al ritorno (probabile) in campo di Damian Lillard: insomma, non perdiamo tempo e andiamo a vedere le solite categorie: la singola. la doppia e la pazza di giornata!


La Singola

  • Paolo Banchero over 22.5 punti

Per la prima volta nella nostra singola compare proprio lui, la prima scelta assoluta dell’ultimo draft, Paolo Banchero. In questo inizio di carriera nella lega Paolo ha dato prova di ottime capacità di scoring su diversi livelli, ma in particolare un’ottima abilità nell’attaccare il ferro, convertendo con il 68% i tiri nei pressi del tabellone. Dall’altra parte, il suo avversario di questa notte (i Rockets di Jalen Green) sembra soffrire tantissimo in quella zona del pitturato, essendo solamente nel 24esimo percentile per difesa del ferro con il 70% concesso, dovuto probabilmente a un difficile primo impatto del rookie Jabari Smith e ad alcuni deficit difensivi di Alperen Sengun. Proprio per questo, nonostante la linea alta, ci aspettiamo un Banchero che dopo la miglior prova della stagione (33 punti vs Kings) possa ripetere un’ottima prestazione, registrando un over.

Sisal – @1.84

Bet365 – @1.86

Snai – @1.86

La doppia

  • De’Aaron Fox over 1.5 triple

Prima quota della doppia dedicata alla star dei Sacramento Kings: De’Aaron Fox sembra essere diventato a tutti gli effetti un tiratore non battezzabile in questa stagione: 5.4 tentativi a partita convertiti col 38%, e 4 over su 7 registrati dall’arco. Uno degli appuntamenti in cui non è stato centrato l’over è stato proprio la sfida contro Golden State, in cui Fox chiuse con un brutto 1/6: nonostante questo crediamo che questa sera il copione potrà essere diverso, dato che probabilmente GS continuerà a concedere diverse occasioni dall’arco a Fox, che questa volta potrebbe essere in grado di sfruttarle (GS concede il 37% dei tiri avversari dall’arco, convertiti con 36%) realizzando almeno due triple.

Bet365 – @1.74

Snai – @1.74

  • Bojan Bogdanovic over 1.5 triple

Stessa quota e stessa linea per il secondo protagonista della doppia: questa notte Bojan Bogdanovic e i Pistons scenderanno in campo contro OKC, una delle squadre peggiori a difendere l’arco, che concede il 37% dei tiri avversari dal perimetro. Sembra dunque il perfetto territorio di caccia per Bogdanovic, uno dei migliori tiratori della batteria dei Pistons e dell’intera lega, dopo aver iniziato questa stagione tirando con un assurdo 49% da 3 punti. Insomma, una quota da prendere al volo, in una partita che i Pistons vorranno vincere.

Sisal – @1.75

Snai – @1.80

Bet365 – @1.80

La quota pazza

  • Luka Doncic tripla-doppia – SI

Arriviamo finalmente alla quota pazza della giornata: sappiamo tutti delle capacità su qualunque aspetto offensivo presente nel bagaglio di Luka Doncic, già capace due volte di regalare una tripla doppia in questa stagione. Sapete una di queste contro chi è arrivata? Proprio contro i Brooklyn Nets di Kevin Durant, in una partita in cui Doncic registrò un mostruoso 41-14-10. Contro una difesa abbastanza morbida come quella dei Nets, la star di Dallas replicare una prestazione di questo tipo, riempendo le tasche di noi amanti della quota pazza.

Sisal @5.25.

Bet365 @6.00